SERVIZI PER LE AZIENDE
NEWPLACEMENT / OUTPLACEMENT
Martin Luther King"Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla."
La domanda del mercato verso un prodotto eccellente a condizioni sempre più competitive, pone le aziende in situazioni difficili dove il riallineamento della forze lavoro è spesso inevitabile. Il modo in cui un'azienda gestisce i propri collaboratori in uscita ha un impatto enorme sull'immagine e la reputazione aziendale.
Il nostro servizio di Newplacement o Outplacement, ovvero il supporto al ricollocamento professionale, ha quindi un effetto molto concreto ed utile sui lavoratori, sulle loro famiglie e sull’azienda stessa.
Il servizio consiste in un coaching mirato e tailor made, adatto a persone individuali o a gruppi in qualsiasi livello di anzianità e di professione (impiegati, operai, quadri, dirigenti e manager CXO).
I contenuti degli incontri pianificati, affrontati con l’assistenza qualificata di professionisti, si riassumono in tre momenti principali:
ANALISI
Elaborazione delle emozioni dovute al cambiamento; Analisi della situazione; Riorientamento professionale; Utilizzo di strumenti di analisi motivazionali e comportamentali per un quadro approfondito delle competenze
STRATEGIA
Self-branding e marketing personale; perfezionamento del dossier di candidatura; studio dei canali più adatti (email, social media, ecc); simulazione di colloqui e training.
RICOLLOCAMENTO
Piano d'azione per una campagna di candidature efficiente; coinvolgimento del nostro network a sostegno del ricollocamento; affiancamento durante l'onboarding.